Progettazione

Con oltre 50 ingegneri, il nostro dipartimento di ingegneria offre funzionalità complete di progettazione e qualifica per i sistemi di atterraggio, di attuazione e aerostrutture, offrendo la soluzione giusta per velivoli commerciali, di difesa, ad ala fissa e rotante per il mercato degli aeromobili di piccole / medie dimensioni.

L’esperienza acquisita in programmi internazionali come Prime e Sub-Contractor conferma capacità ingegneristiche consolidate, maturate dal 1936 dapprima come «build to print» e dal 1998 come «build to spec».

Il team di progettazione dispone di capacità e competenze nel campo di:

Systems and Structures Engineering: progettazione e sviluppo di sistemi completi e assemblati strutturali. Dalla definizione concettuale e di architetture, mediante modellazione 3D, analisi cinetico-dinamiche, al dimensionamento e prestazioni, calcolo carichi, analisi di fatica e tolleranza di danno, FEM lineare e non lineare e analisi di impatto.

Systems and Structures Testing: Qualifica Completa di sistemi di atterraggio, sistemi idro/elettromeccanici e certificazione dei componenti aerostrutturali in materiale composito. Test di Caduta fino a 10 tonnellate a una velocità di discesa di 5 m/s, test statici e di fatica completi, test ambientali in camere climatiche con umidità relativa compresa tra -70 ° C e + 180 ° C, caratterizzazione del materiale (metallo e composito) e certificazione.

L’organizzazione interna di Engineering è in grado di soddisfare le richieste dei clienti e di garantire un elevato livello di qualità e sicurezza del prodotto. I nostri ingegneri possono lavorare in team internazionali per definire e sviluppare congiuntamente un prodotto personalizzato sin dalle prime fasi di definizione con un approccio “design to cost and weight” in conformità con le specifiche tecniche e le regole di aeronavigabilità.

L’approccio Project management viene utilizzato sin dalle prime fasi dei nuovi programmi, attraverso la definizione delle milestone chiave da WBS, pianificazione dedicata, allocazione delle risorse, valutazione dei rischi e piano di mitigazione.